REGOLAMENTO

1. Competizione

La 24 Hours Esports Marathon è un torneo Esports organizzato da The Gaming Boss A.s.d. con la collaborazione di Esport Palace, AK Esports e Lega eSport per promuovere le competizioni videoludiche. Il torneo prevede l’iscrizione dei giocatori tramite il sito ufficiale possibile anche in loco e la partecipazione ad una prima fase di qualificazione dove saranno selezionati i migliori giocatori di ciascun gioco previsto dalla competizione: Fortnite, League of Legends, Call of Duty Warzone e Assetto Corsa.

Al termine della fase di qualificazione gli 8 migliori giocatori di ciascun gioco saranno invitati a partecipare alla 24H Esports Marathon 2021 che si terrà all’Esport Palace, con sede a Bergamo, a partire dalle ore 20:00 di sabato 11 settembre fino alle ore 20:00 di domenica 12 settembre.

I giocatori qualificati per la 24H Esports Marathon 2021 saranno divisi in 8 team diversi in base ai risultati delle qualificazioni (Art. 5.3)

L’organizzazione si riserva il diritto di modificare questo regolamento in qualsiasi momento avvisando gli iscritti.

2. Territorio

Le fasi di qualificazione si terranno in giornate diverse specificate nell’Art.5.1 presso:

Esport Palace di Bergamo, con sede in via Giosuè Carducci 4, 24127 Bergamo (BG), per i seguenti giochi:

 

  1. Assetto Corsa
  2. League of Legends
  3. Call of Duty Warzone
  4. Fortnite

 

laFeltrinelli, con sede in piazza Piemonte 2/4, 20145 Milano (MI), per i seguenti giochi:

  1. League of Legends
  2. Call of Duty Warzone
  3. Fortnite

I giocatori che desiderano iscriversi devono essere residenti in Italia.

3. Durata

Dalle ore 10:00 di lunedì 28 giugno, giorno di apertura delle iscrizioni, fino alle ore 23.59 del 12 settembre, giorno in cui si concluderà la 24 Hours Esports Marathon 2021.

I giocatori che desiderano partecipare devono registrarsi sul sito ufficiale entro le ore 20:00 di domenica 25 luglio, data e ora fissata per la chiusura delle iscrizioni e qualificazioni per gli ultimi giochi (Call of Duty Warzone e Assetto Corsa). Le registrazioni, dopo la data e ora di chiusura sopra citate, non saranno più disponibili.

4. Requisiti di partecipazione

Il “Giocatore” è qualsiasi persona fisica che si è iscritta alla competizione sul sito ufficiale. I Giocatori devono rispettare i seguenti requisiti per essere considerati idonei a partecipare alla 24 Hours Esports Marathon:

  1. Essere residente in Italia;
  2. Aver già compiuto 18 anni o 16 anni di età al momento della registrazione (questi ultimi possono partecipare solo con il consenso dei soggetti esercenti la responsabilità genitoriale, pena esclusione dalla competizione) per Fortnite, Assetto Corsa e League of Legends;
  3. Aver già compiuto 18 anni di età al momento della registrazione per i Giocatori di Call of Duty Warzone;
  4. Essere un Giocatore di uno dei seguenti videogiochi: Fortnite, League of Legends, Call of Duty Warzone o Assetto Corsa;
  5. Non essere bannato da alcuna competizione ufficiale Esports organizzata o gestita dagli organizzatori e i partner;
  6. Leggere, accettare i Termini e le Condizioni di questo regolamento e il Codice di Condotta;
  7. Essere in grado di raggiungere autonomamente l’Esport Palace di Bergamo e/o laFeltrinelli in Piazza Piemonte (Milano);
  8. Essere tesserato/a a The Gaming Boss A.s.d. (Il tesseramento se non già in possesso verrà effettuato automaticamente da The Gaming Boss A.s.d.)

I Giocatori che non soddisfano questi requisiti saranno rimossi preventivamente dalla competizione senza alcuna possibilità di appello. Gli organizzatori si riservano il diritto di richiedere ai Giocatori i documenti di identificazione personale per verificare l’effettiva veridicità dei dati comunicati. 

Gli organizzatori forniranno ai Giocatori gli strumenti necessari per partecipare alle diverse fasi della 24 Hours Esports Marathon 2021. Nessun dispositivo hardware personale è ammesso durante la competizione.

5. Format

5.1 – FASI DI QUALIFICAZIONE

Per ricevere l’invito alla 24H Esports Marathon 2021 è necessario partecipare alle fasi di qualificazione che si terranno nei luoghi indicati in questo regolamento (Art.2).

Il Giocatore può partecipare al massimo ad una sessione di qualificazione indipendentemente dalla location. Non è quindi consentito accedere a due o più sessioni di qualificazione.

Le qualificazioni si terranno in base al seguente calendario:

  1. Fortnite:
    1. 10 luglio (laFeltrinelli) dalle ore 14:00 alle ore 20:00;
    2. 11 luglio (Esport Palace) dalle ore 15:00 alle ore 20:00;
  2. Assetto Corsa: 
    1. 11 luglio – 18 luglio – 25 luglio (Esport Palace) dalle ore 15:00 alle ore 20:00;
  3. League of Legends:
    1. 17 luglio (laFeltrinelli) dalle ore 14:00 alle ore 20:00;
    2. 18 luglio (Esport Palace) dalle ore 15:00 alle ore 20:00;
  4. Call of Duty Warzone: 
    1. 24 luglio (laFeltrinelli) dalle ore 14:00 alle ore 20:00;
    2. 25 luglio (Esport Palace) dalle ore 15:00 alle ore 20:00.

La sessione di qualificazione deve concludersi entro l’orario massimo messo a disposizione dall’organizzazione per qualificarsi.

 


 

5.2 – COME QUALIFICARSI

Il Giocatore deve iscriversi alla competizione sul sito ufficiale e, in base al gioco scelto, recarsi autonomamente all’Esport Palace o presso laFeltrinelli di Milano in piazza Piemonte per partecipare alle qualificazioni nelle date e negli orari specificati nell’Art. 5.1. 

Lo staff della competizione accoglierà il Giocatore e, in seguito al controllo dei requisiti di partecipazione, il Giocatore potrà partecipare alla qualificazione.

 



5.2.1 – FORTNITE:

    1. La sessione di qualificazione di Fortnite avverrà su piattaforma PC;
    2. Il Giocatore di Fortnite avrà a disposizione una sessione da 60 minuti nella modalità Battle Royale;
    3. L’obiettivo del giocatore è quello di rimanere l’ultimo sopravvissuto della partita;
    4. Punti extra saranno conferiti ai giocatori che avranno realizzato più uccisioni in una sessione;
    5. Se uno dei giocatori viene eliminato prima dello scadere della sessione, può iniziare un’altra partita e così via fino al termine della sessione regolamentare.
    6. In merito ai punteggi dedicati a Fortnite sono indicati nell’Art. 6.1;
    7. In caso di parità il giocatore che avrà’ segnato il punteggio prima in ordine di tempo avrà’ il vantaggio sul pari merito
    8. I migliori 8 giocatori dopo le giornate di qualificazione, in base al sistema di punteggio specificato nell’Art. 6.1 saranno invitati a partecipare alla 24H Esports Marathon 2021.

 


 

5.2.2 – LEAGUE OF LEGENDS:

    1. Le sessioni di gioco di League of Legends si terranno sulla piattaforma PC;
    2. Il Giocatore di League of Legends avrà a disposizione una sessione da 60 minuti alla modalità Aram;
    3. La partita verrà giocata online contro avversari casuali nella modalità Aram del gioco e secondo le sue dinamiche;
    4. Il giocatore può’ accedere a tutte le partite disponibili nei 60 minuti della sessione, ma esse dovranno terminare entro i 60 minuti stessi;
    5. Nel caso di un  giocatore della propria squadra disconnesso durante o ad inizio partita il giocatore potrà decidere di giocare una partita supplementare o di mantenere il punteggio ottenuto. Sono escluse le disconnessioni effettuate nei 2 minuti antecedenti alla fine della partita;
    6. Al termine dei 60 minuti regolamentari le partite ancora in corso avranno a disposizione un extra time di 10 minuti al termine del quale, se non sono state concluse, verranno interrotte e verrà calcolato il punteggio escludendo la partita in corso;
    7. In caso di parità nella classifica generale il giocatore che avrà’ segnato il punteggio prima in ordine di tempo otterrà un vantaggio;
    8. I migliori 8 giocatori dopo le giornate di qualificazione, in base al sistema di punteggio specificato nell’Art. 6.2, saranno invitati a partecipare alla 24H Esports Marathon 2021.

 


 

5.2.3 – CALL OF DUTY WARZONE:

    1. Le sessioni di gioco su Call of Duty Warzone si terranno sulla piattaforma PC;
    2. Il Giocatore di Call of Duty Warzone parteciperà nell’arco dei 60 minuti regolamentari previsti per la sessione di qualificazione alla modalità Battle Royale; 
    3. Il giocatore dovrà partecipare a massimo due partite
    4. L’obiettivo del giocatore è quello di rimanere l’ultimo sopravvissuto della partita ed il maggior numero di uccisioni;
    5. Il giocatore può’ accedere a massimo due partite nei 60 minuti della sessione, ma esse dovranno terminare entro i 60 minuti regolamentari;
    6. Se al termine dei 60 minuti regolamentari la partita non è ancora conclusa verrà presa in considerazione la posizione in classifica e la quantità di uccisioni effettuate;
    7. La classifica verrà determinata dalla somma dei punti realizzati per ogni partita (Art. 6.3). In caso di parità tra due o più giocatori, si considereranno i seguenti criteri:
      1. Posizione in gioco nei game idonei;
      2. Numero di uccisioni nei game idonei;
      3. Punti totali segnati in tutti i game.
    8. In caso di parità nella classifica generale il giocatore che avrà’ segnato il punteggio prima in ordine di tempo avrà’ il vantaggio sul pari merito;
    9. I migliori 8 giocatori dopo le giornate di qualificazione, in base al sistema di punteggio specificato nell’Art. 6.3 saranno invitati a partecipare alla 24H Esports Marathon 2021.

 


 

5.2.4 – ASSETTO CORSA:

    1. Le sessioni di gioco su Assetto Corsa si terranno sulla piattaforma PC; 
    2. Il Giocatore di Assetto Corsa parteciperà nell’arco dei 30 minuti regolamentari ad una sfida hot lap suddivisa in 2 circuiti diversi;
    3. Ogni singola sessione hot lap avrà una durata di 15 minuti;
    4. Nella sfida “hot lap” l’obiettivo del giocatore è quello di registrare il tempo più veloce della sessione in ciascuno dei seguenti 2 circuiti e con le seguenti vetture;
      1. Vallelunga – Tatuus FA01
      2. Imola – BMW M235i Race Car
    5. La classifica finale è data dalla somma dei tempi migliori registrati dal Giocatore nelle 2 sessioni hot lap;
    6. In caso di parità riceverà un vantaggio il giocatore che ha registrato il maggior numero di giri veloci nei 2 circuiti;
    7. In caso di parità nella classifica generale il giocatore che avrà’ segnato il punteggio prima in ordine di tempo avrà’ il vantaggio sul pari merito;
    8. I migliori 8 giocatori dopo le giornate di qualificazione, estrapolati dalla classifica finale saranno invitati a partecipare alla 24H Esports Marathon 2021.

 


 

5.3 – 24H ESPORTS MARATHON

La 24 Hours Esports Marathon 2021 è una competizione dedicata ai team. In seguito all’iscrizione dei singoli Giocatori e alla conclusione delle qualificazioni, l’11 settembre all’Esport Palace di Bergamo si terrà un sorteggio per la creazione degli 8 team. Se per uno dei titoli a disposizione il numero dei qualificati fosse inferiore a 8, i team partecipanti verranno ridotti di conseguenza allo stesso numero

Il sorteggio avverrà alle ore 18:00 secondo le seguenti modalità:

  1. Ogni giocatore di ogni singolo gioco dovrà partecipare al sorteggio;
  2. Sarà presente una bolla con all’interno il nome di ciascun Team;
  3. Il giocatore procederà quindi a pescare il team di appartenenza.

I giocatori sono tenuti a presentarsi all’Esport Palace almeno 2 ore prima del sorteggio per il check in e media session.

Il Giocatore di ogni gioco competerà con gli avversari degli altri team in diverse sessioni della durata di 120 minuti ciascuna con l’obiettivo di accumulare più punti possibili per la classifica generale della competizione. Il team che al termine dell’ultima sessione di gioco avrà totalizzato più punti sarà dichiarato ufficialmente vincitore della 24 Hours Esports Marathon. Il sistema di punteggio completo è disponibile nell’Art.6.

 


 

5.3.1 – FORTNITE:

Le sessioni di gioco su Fornite si terranno sulla piattaforma PC. Il Giocatore di Fortnite di ogni team esports parteciperà nell’arco dei 120 minuti regolamentari previsti per ogni sessione alla modalità Battle Royale: 

    1. L’obiettivo del giocatore è quello di rimanere l’ultimo sopravvissuto della partita;
    2. Punti extra saranno conferiti ai giocatori che avranno realizzato più uccisioni in una sessione;
    3. Se uno dei giocatori viene eliminato prima dello scadere della sessione, può iniziare un’altra partita e così via fino al termine della sessione regolamentare.

*maggiori dettagli saranno dati ai singoli giocatori nel documento informativo pre-evento inviato tramite email.

 


 

5.3.2 – LEAGUE OF LEGENDS: 

Le sessioni di gioco di League of Legends si terranno sulla piattaforma PC. Il Giocatore di League of Legends di ogni team Esports avrà a disposizione una sessione da 120 minuti alla modalità 1 vs 1:

    1. La partita verrà giocata sulla mappa Abisso Ululante 1 vs 1;
    2. La partita viene considerata vinta quando uno dei due Giocatori soddisfa una delle sottostanti condizioni:
      1. versare il primo sangue
      2. distruzione della prima torre
      3. uccisione di 100 minions
    3. In caso nessuna condizione venga soddisfatta, la vittoria del match verrà attribuita al giocatore con più minions uccisi;
    4. La durata massima di una singola partita è di 15 minuti;
    5. Il giocatore può’ accedere a tutte le partite disponibili nei 120 minuti della sessione, ma esse dovranno terminare entro i 120 minuti stessi;
    6. Al termine dei 120 minuti regolamentari le partite ancora in corso verranno interrotte e la vittoria attribuita al giocatore con più minions uccisi.

*maggiori dettagli saranno dati ai singoli giocatori nel documento informativo pre-evento inviato tramite email.

 


 

5.3.3 – CALL OF DUTY WARZONE:

Le sessioni di gioco su Call of Duty Warzone si terranno sulla piattaforma PC. Prima dell’inizio della competizione verrà effettuato un sorteggio dall’organizzazione per determinare le modalità aggiuntive della competizione.

Il Giocatore di Call of Duty Warzone di ogni team esports parteciperà nell’arco dei 120 minuti regolamentari previsti a due differenti modalità di gioco in base ai risultati del sorteggio. 

BATTLE ROYALE:

      1. L’obiettivo del giocatore è quello di rimanere l’ultimo sopravvissuto della partita;
      2. Nei 60 minuti i player possono giocare tutte le partite che riescono entro il tempo limite di appunto 60 minuti;
      3. La classifica verrà determinata dalla somma dei punti realizzati per ogni game. In caso di parità tra due o più squadre, si considereranno i seguenti criteri:
      4. Numero di vittorie nei game idonei;
      5. Numero di uccisioni nei game idonei;
      6. Punti totali segnati in tutti i game.

MODALITA’ AGGIUNTIVA:

      1. Nei 60 minuti i player possono giocare tutte le partite che riescono entro il tempo limite di appunto 60 minuti;
      2. La classifica verrà determinata dalla somma dei punti realizzati per ogni game. In caso di parità tra due o più squadre, si considereranno i seguenti criteri:
      3. Numero di vittorie nei game idonei;
      4. Numero di uccisioni nei game idonei;
      5. Punti totali segnati in tutti i game.

*maggiori dettagli saranno dati ai singoli giocatori nel documento informativo pre-evento inviato tramite email.

 


 

5.3.4 – ASSETTO CORSA:

Le sessioni di gioco su Assetto Corsa si terranno sulla piattaforma PC. Il Giocatore di Assetto Corsa di ogni team esports parteciperà nell’arco dei 120 minuti regolamentari a due principali categorie di sfide: hot lap e gara.

    1. Nella sfida “hot lap” l’obiettivo del giocatore è quello di registrare il tempo più veloce della sessione;
    2. Nella sfida “gara” l’obiettivo del giocatore è quello di terminare la competizione nella miglior posizione possibile.

Per consultare il programma completo delle competizioni su Assetto Corsa fare riferimento a questo documento.

A questo link  è presente invece il Codice Sportivo che tutti i partecipanti sono tenuti a rispettare.

*maggiori dettagli saranno dati ai singoli giocatori nel documento informativo pre-evento inviato tramite email.

6. Punteggi

Il sistema di punteggio è suddiviso in base ai diversi giochi e ai diversi obiettivi di ciascun titolo videoludico:

La classifica di ogni sessione di ogni gioco darà’ un punteggio così’ definito:

  • 1° classificato : 10 punti
  • 2° classificato : 8 punti
  • 3° classificato 6 punti
  • 4° classificato 4 punti

La classifica finale sarà determinata dalla somma dei punteggi di ogni singola sessione.

 



6.1 FORTNITE:

  • Se un giocatore vince la Battle Royale riceve: 500 punti (non sommabili ai punti Top 20 o Top 50)
  • Se un giocatore si classifica nella Top 20 ma non vince riceve: 250 punti
  • Se un giocatore si classifica nella Top 50 ma non è nella Top 20 né vince riceve: 50 punti
  • Per ogni uccisione realizzata il giocatore riceve: 2 punti
  • Il giocatore può’ accedere a tutte le partite disponibili nei 120 minuti della sessione
  • I punti di tutte le partite si sommano per dare il punteggio della sessione

Per ogni sessione, la classifica finale darà’ diritto ai punti squadra come descritto in precedenza

 


 

6.2 LEAGUE OF LEGENDS 

24 HOURS ESPORTS MARATHON

  • Il giocatore che avrà ottenuto più vittorie negli scontri 1 vs 1 riceve: 500 punti
  • Il secondo giocatore riceverà: 250 punti
  • Il terzo giocatore riceverà: 125 punti
  • Il quarto giocatore riceverà 50 punti
  • Il giocatore può’ accedere a tutte le partite disponibili nei 120 minuti della sessione
  • I punti di tutte le partite si sommano per dare il punteggio della sessione

Per ogni sessione, la classifica finale darà’ diritto ai punti squadra come descritto in precedenza

QUALIFICAZIONI:

  • Se un giocatore avrà ottenuto la vittoria nella propria partita riceve: 50 punti
  • Per ogni uccisione realizzata il giocatore riceve: 4 punti
  • Per ogni assist realizzato il giocatore riceve: 3 punti
  • Per ogni morte avvenuta il giocatore riceve: -2 punti
  • Per ogni minion ucciso il giocatore riceve: 1 punto

 

6.3 CALL OF DUTY WARZONE:

  • Se un giocatore vince la Battle Royale riceve: 500 punti (non sommabili ai punti Top 20 o Top 50)
  • Se un giocatore si classifica nella Top 20 ma non vince riceve: 250 punti
  • Se un giocatore si classifica nella Top 50 ma non è nella Top 20 né vince riceve: 50 punti
  • Per ogni uccisione realizzata il giocatore riceve: 2 punti
  • Il giocatore può’ accedere a tutte le partite disponibili nei 120 minuti della sessione
  • I punti di tutte le partite si sommano per dare il punteggio della sessione

Per ogni sessione, la classifica finale darà’ diritto ai punti squadra come descritto in precedenza

 


 

6.4 ASSETTO CORSA:

  • Il vincitore delle sfide hot lap, ottenuto sommando i tempi di ciascuna sessione, riceverà: 250 punti
  • Il vincitore delle gare, ottenuto sommando i punteggi di ogni gara, riceverà: 250 punti
  • Il secondo giocatore nella classifica sfida hot lap riceverà 80 punti
  • Il secondo giocatore nella classifica delle gare riceverà 80 punti
  • Il terzo giocatore nella classifica sfida hot lap riceverà 40 punti
  • Il terzo giocatore nella classifica delle gare riceverà 40 punti
  • Il quarto giocatore nella classifica sfida hot lap riceverà 20 punti
  • Il quarto giocatore nella classifica delle gare riceverà 20 punti
  • Il giocatore può’ accedere a tutte le partite disponibili nei 120 minuti della sessione
  • I punti di tutte le partite si sommano per dare il punteggio della sessione

Per ogni sessione, la classifica finale darà’ diritto ai punti squadra come descritto in precedenza

 


 

6.5 PROBLEMI TECNICI:

In caso di problemi tecnici / crash della partita di uno o più player, gli organizzatori si riservano il diritto di ricominciare la partita dall’inizio o proseguire per garantire il rispetto delle tempistiche tenendo conto dell’equità della competizione.

7. Date e Orari

  1. Le iscrizioni alla 24 Hours Esports Marathon inizieranno dalle ore 11:00 di lunedì 5 luglio e termineranno alle ore 18:00 di domenica 25 luglio (Call of Duty Warzone);
  2. Qualificazioni Fortnite: 10 luglio (laFeltrinelli) dalle ore 14:00 alle ore 20:00 – 11 luglio (Esport Palace) dalle ore 15:00 alle ore 20:00;
  3. Qualificazioni Assetto Corsa: 11 luglio – 18 luglio – 25 luglio (Esport Palace) dalle ore 15:00 alle ore 20:00;
  4. Qualificazioni League of Legends: 17 luglio (laFeltrinelli) dalle ore 14:00 alle ore 20:00 – 18 luglio (Esport Palace) dalle ore 15:00 alle ore 20:00; 
  5. Qualificazioni Call of Duty Warzone: 24 luglio (laFeltrinelli) dalle ore 14:00 alle ore 20:00 – 25 luglio (Esport Palace) dalle ore 15:00 alle ore 20:00;
  6. Creazione Team: sabato 11 settembre, tramite sorteggio all’Esport Palace;
  7. Check-in giocatori: sabato 11 settembre ore 16:00;
  8. Sorteggio, Briefing Giocatori: sabato 11 settembre alle ore 18:00 presso l’Esport Palace;
  9. L’evento inizierà sabato 11 settembre alle ore 20:00;
  10. L’evento terminerà domenica 12 settembre alle ore 20:00.

*(gli orari potrebbero subire delle modifiche)

8. Codice di Condotta

Il rispetto delle regole del Codice di Condotta è un aspetto fondamentale delle competizioni Esports. Qualsiasi Giocatore che non rispetta il Codice di Condotta verrà considerato inadeguato a partecipare alla 24 Hours Esports Marathon e potrebbe essere escluso dagli organizzatori senza possibilità di appello.

  • Qualsiasi Giocatore deve dimostrare un approccio positivo e costruttivo in merito alla competizione e agli organizzatori. Nessuna azione eseguita dal Giocatore deve rischiare, in qualsiasi modo, di danneggiare la reputazione, il business, la visibilità degli organizzatori e dei partner/sponsor coinvolti.

Tutti i Giocatori, accettando il Codice di Condotta presente in questo documento e valido sia nel mondo virtuale che nel reale, dichiarano di:

  • Non insultare, non utilizzare parole oscene, volgari o discriminatorie durante la competizione e su qualsiasi piattaforma online (social network, blog, forum ecc.) o offline che coinvolgano la 24 Hours Esports Marathon, i Giocatori, gli organizzatori, lo staff, i partner e gli sponsor coinvolti;
  • Non fare uso di gestualità oscene, volgari e/o discriminatorie su qualsiasi piattaforma online (social network, blog, forum ecc.) o offline che coinvolgano la 24 Hours Esports Marathon, i Giocatori, gli organizzatori, lo staff, i partner e gli sponsor coinvolti;
  • Non trollare: qualsiasi comportamento, azione o linguaggio, attuato o proferito dal giocatore con lo scopo di schernire o “trollare” i Giocatori, gli organizzatori, lo staff, i partner e gli sponsor coinvolti, è severamente vietato;
  • Non offrire qualsiasi regalo o ricompensa ai soggetti coinvolti direttamente o indirettamente nella competizione;
  • Non scommettere o usufruire del gioco d’azzardo in merito alla competizione. Questa regola è valida per chiunque sia direttamente o indirettamente coinvolto nella competizione;
  • Rispettare gli organizzatori, lo staff coinvolto e i partner/sponsor coinvolti in qualsiasi fase della competizione.

 


 

8.1 ATTIVITÀ FRAUDOLENTA

  • E’ severamente vietato sfruttare eventuali bug o glitch di qualsiasi gioco utilizzato nella competizione per ottenere un vantaggio;
  • E’ severamente vietata la collusione, atta a falsificare i risultati della competizione, tra i Giocatori e i soggetti coinvolti.
  • Qualsiasi comportamento sopra citato attuato da uno o più Giocatori e/o soggetti coinvolti sarà punito a discrezione degli organizzatori.

9. Montepremi

Il montepremi della 24 Hours Esports Marathon 2021 consiste in buoni acquisto Ak Informatica per un valore totale di 10.000€, spendibili presso l’ecommerce shop.akinformatica.it oppure presso i negozi ad Azzano San Paolo e Bergamo. Il buono non da origine a resto e non ha scadenza

In base alla classifica finale, stilata al termine delle 24 ore regolamentari della competizione, il montepremi della 24 Hours Esports Marathon 2021 sarà così suddiviso tra i team:

1° team classificato: 3500 euro

2° team classificato: 2500 euro

3° team classificato: 1500 euro

4° team classificato: 1000 euro

5° team classificato: 750 euro

6° team classificato: 400 euro

7° team classificato: 250 euro

8° team classificato: 100 euro

In caso di parità di punteggio finale tra due o più team si procederà al conteggio dei risultati degli scontri diretti tra i team coinvolti e, in caso di parità anche tra questi, si procederà ad uno spareggio. Lo spareggio consiste in una sfida 1 vs 1 su un gioco selezionato arbitrariamente dagli organizzatori; il team vincitore si aggiudicherà quindi la miglior posizione in classifica finale.

Qualora il numero dei team partecipanti fosse inferiore a 8 il montepremi totale non sarà ulteriormente suddiviso tra i team partecipanti.

Contatti

Per qualsiasi ulteriore informazione si prega di contattare: